Polizze Merloni – Audizione AEC Broker presso Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Polizze Merloni – Audizione AEC Broker presso Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

La AEC Broker è stata convocata dall’Autorità di Vigilanza della Concorrenza e del Mercato per una audizione finalizzata ad acquisire elementi conoscitivi in merito al settore assicurativo con particolare riguardo al funzionamento delle c.d. Polizze Merloni per i progettisti.

Lo scorso 14 novembre, l’AEC Broker è stata convocata, dall’Autorità di Vigilanza della Concorrenza e del Mercato per una audizione finalizzata ad acquisire elementi conoscitivi in merito al settore assicurativo con particolare riguardo al funzionamento delle c.d. Polizze Merloni per i progettisti.
In particolare l’Autorità ha ritenuto di voler approfondire la possibilità (concessa quasi esclusivamente dai Lloyd’s tramite l’AEC Broker) di stipulazione delle coperture per i progettisti limitate agli obblighi della “Legge Merloni” e quindi senza l’obbligo di stipulazione di copertura assicurativa base (a tutela dell’intera attività dei professionisti).
Nell’ambito della riunione L’AEC ha ritenuto opportuno evidenziare le difficoltà che OICE, SNILPI e ANTEL, principali associazioni di settore nostre clienti, hanno incontrato nello studio di “Condizioni Tipo” per i loro associati.
L’ AEC Broker ritiene utile sottolineare che, nonostante l’Autiortà abbia richiesto un suo intervento, è stato deciso di estendere tale invito all’AIBA per la quale era presente l’Ing. Vinicio Secinaro, Vice presidente e responsabile della commissione “AIBA – Polizze Merloni”.
Verbale della riunione.

Comunicazione ricevuta da Fabrizio Callarà – AEC Broker (www.merloni.net) AEC Broker, Lloyd’s Correspondent
Comunicato stampa.

Polizza on line Lloyd’s/AEC Broker per i progettisti esecutivi limitate ai rischi della Legge Merloni (Determinazione dell’Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici n. 181 del 25/06/2002); 
Schema Lloyd’s per progettisti di opere pubbliche